Filosofia kids friendly: benvenuti bambini e famiglie
I bambini a partire dai 3 anni di età sono il mondo prediletto della Piccola Gerbera, fonte di ispirazione e fruitori principali delle sue attività.
Ancor più lo sono i bambini accompagnati dalla famiglia, che sia un genitore, una nonna o uno zio, perché è insieme a loro che i piccoli si lasciano coinvolgere con più facilità, sentendosi protetti.
Accompagnare in una visita o in un’attività ludico-creativa famiglie intere può riservare bellissime sorprese: si trascorre un tempo diverso e prezioso insieme, si scoprono luoghi o cose nuove con gli occhi degli uni e degli altri, si sperimenta attraverso la reciproca collaborazione la magia della creazione.
Bambini e arte: una combinazione felice!
Avvicinare i bambini al mondo dell’arte, dei musei e della cultura in generale è possibile se fatto con semplicità e spontaneità: i bambini instaurano un rapporto di confidenza e interesse nei confronti del singolo museo, dell’oggetto artistico e del monumento e diventano così più consapevoli, attenti al mondo che li circonda, interessati a scoprire ciò che non conoscono. E bambini consapevoli e felici saranno uomini migliori domani!
Scegli la tua attività
Scegli una delle attività pensate appositamente per famiglie e bambini: visite guidate per tutta la famiglia, in luoghi pieni di storia capaci di incantare tutti, tra itinerari insoliti, racconti e laboratori a tema; domeniche in famiglia tra fascino e mistero alla Certosa di Calci, oppure uno dei miei laboratori ispirati all’arte nelle sue tante forme, alla scoperta della creatività di ciascuno. Da oggi organizzo anche laboratori su misura per le feste di compleanno – e non solo!