Pasqua in Villa tra dee ed eroi

Uno dei miei family tour alla Villa Medicea di Buti

Ultimo appuntamento per famiglie alla Villa Medicea di Buti prima della pausa primaverile: vi aspetto domenica 20 marzo alle ore 10.30 per una visita su misura per bambini a partire dai 4 anni di età.

È tempo di Pasqua e noi ci prepariamo esplorando stanze e saloni affrescati della villa per un suggestivo viaggio nella storia e nella mitologia, a caccia di uova da…confezionare!
Ma cosa ci fanno delle uova in villa?




Dee dell’Olimpo, eroi e cavalieri ci scrutano da pareti e soffitti in attesa di raccontarci la loro storia: mascheroni silenziosi, giovinetti addormentati, bellissime fanciulle con colombe e ancora tordi, beccacce e rondini…la villa è popolata da creature di ogni sorta! Curiosi di conoscerne il significato? Ognuno di loro sarà pronto a donarci qualcosa di sé, utile per il nostro laboratorio creativo

Al termine del percorso i bambini affiancati dai genitori sperimenteranno un’attività laboratoriale a partire dai doni rinvenuti durante la visita, che confezioneremo a mo’ di uova pasquali…difficile da spiegare, un gioco divertente da sperimentare!

Dove

Villa Medicea di Buti, Via Marianini 58 – Buti (Pisa)

Quando

Domenica 20 marzo 2016 dalle ore 10.30 (durata 1 ora e mezza circa)

Chi

Famiglie con bambini a partire dai 4 anni di età

Quanto costa

6 euro a persona

Come partecipare

Per partecipare è richiesta la prenotazione telefonando al numero 320-2326795 (dal lunedì al venerdì ore 9-13) oppure scrivendo a info@lapiccolagerbera.it o compilando il form qui sotto

Nome genitore
Nome/età bambini (es. Mario 6, Sara 5, ecc.)
Email
Telefono (per contattarti in caso di necessità)
Dati per la compilazione della fattura (nome e cognome dell'adulto, indirizzo, codice fiscale)
Richiesta informazioni e/o commenti
Mi piacerebbe iscrivermi alla Newsletter per ricevere per posta i post del tuo blog ed essere aggiornato sulle tue attività (laboratori, visite guidate) e gli eventi a cui partecipi, nonché indicazioni su temi legati ad arte, creatività, bambini, famiglie, scuola. Cliccando su sì dichiaro di aver letto e accettato l'Informativa sulla privacy.
Inviando la mia prenotazione dichiaro di aver letto e accettato l'Informativa sulla privacy conformemente alle norme previste dal D.L. 196 del 30 giugno 2003 “Codice in materia dei dati personali” e del Regolamento UE 2016/679 “General Data Protection Regulation”.
Accetto

Selezionare la casella Accetto prima di premere Invio