Una nuova proposta per tutta la famiglia progettata da tempo dalla Piccola Gerbera: una visita guidata di Lucca su misura per bambini accompagnati dai genitori.
PRENOTA UN POSTO PER LA TUA FAMIGLIA
SOLD OUT: segui il link per avere maggiori informazioni
Certamente puoi farlo anche tu, anzi lo avrai già fatto:
Come potrà accadere tutto questo?
Chi vi conduce sono io, Sara Della Bianchina, guida turistica abilitata e storica dell’arte specializzata nel coinvolgimento di bambini e famiglie.
Un aiuto prezioso sarà la mappa della città appositamente disegnata per l’occasione da Riccardo Massagli, maestro elementare, scrittore, illustratore, musicista, storico dell’arte e — se questo non ti basta — esperto conoscitore di Lucca. Persona più adatta per raccontare la città attraverso una mappa non potevo scegliere!
La mappa farà da bussola al nostro viaggio cittadino e impareremo insieme a consultarla e a lasciarci condurre. Resterà in dono a ogni bambino partecipante e sarà riutilizzabile più e più volte durante ogni vostra gita lucchese, con i suoi utili suggerimenti di visita e la sua affascinante veste grafica fruibile da bambini e adulti.
Il filo conduttore della visita è un semplice gioco adatto anche ai più piccoli: ci impegnerà ad ogni sosta e sarà lo stimolo a proseguire e concludere il percorso. Di più non voglio svelarti!
Farà per me?
E se ti stai chiedendo: ne varrà la pena? Il mio bimbo riuscirà a seguire? Come sarà Sara? Ecco cosa dice di me Roberta, che ha partecipato ad alcune delle mie visite alla Certosa di Calci.
Qui di seguito trovi il riepilogo di tutte le informazioni che mi sembrano importanti. Se qualcosa non è chiaro non esitare a contattarmi.
Che cosa
Visita animata della città di Lucca accompagnati da guida turistica abilitata.
Chi
Famiglie con bambini dai 4 anni in su. Se hai bambini più piccoli sono i benvenuti! Non pagheranno la quota di partecipazione e ci seguiranno in base alle loro possibilità, sarai tu a misurare e dosare il loro grado di coinvolgimento.
Quando
Sabato 24 novembre ore 15.30 (fino alle 17.00 circa).
Dove
A Lucca, fuori della Porta San Gervasio, in via Santa Croce 90.
Quanto costa
20 euro a famiglia (1 bambino + 1 o più adulti accompagnatori) + 10 euro per ogni fratello.
Cosa portare
Io fornirò una mappa per ogni bambino partecipante, tu porta un supporto rigido (per esempio una cartellina, un quadernone rigido), una matita e una gomma o una biro e qualche colore (matite, pennarelli, cere a vostro piacimento).
La visita si svolgerà sicuramente?
Esiste un numero minimo di partecipanti: se non lo raggiungiamo non mi sarà possibile confermare la visita, ma ti avviserò entro il giorno prima.
Esiste anche un numero massimo di partecipanti, raggiunto il quale ti chiederò se vuoi iscriverti in lista d’attesa per partecipare in caso di rinunce oppure per essere già iscritto alla prossima data. ATTENZIONE! Sono rimasti pochissimi posti disponibili, non aspettare se sei indeciso.
Anche in caso di previsioni del tempo avverse sarò costretta a disdire la visita comunicandotelo il giorno prima. Se dovesse semplicemente piovigginare non ci lasceremo spaventare e faremo lo stesso la visita.
Se sei tu che vuoi disdire per qualsiasi motivo, fallo appena possibile per favore.
Come prenotare
Compila il form qui sotto inserendo tutti i dati richiesti o se preferisci scrivimi a sara@lapiccolagerbera.it oppure chiamami al 3202326795 e se non ti rispondo mandami un sms, ti richiamerò appena possibile.
SOLD OUT! Mi dispiace, ma in meno di 24 ore la visita del 24 novembre è andata sold out, significa cioè che ho raggiunto il numero massimo di famiglie partecipanti e non posso accettare altre prenotazioni. Puoi però scrivermi a sara@lapiccolagerbera.it se vuoi essere inserito in lista di attesa, in caso di eventuale rinuncia da parte dei partecipanti, ed avere la precedenza sull’iscrizione della prossima data, ancora in via di definizione.
Le iscrizioni per il 24 e le preiscrizioni per la prossima data del 2018 sono al momento chiuse.
Mi dispiace, ma sono in programmazione molte date per il 2019, non resta che aspettare!
Se vuoi essere tra i primi a ricevere le nuove date puoi iscriverti alla mia newsletter e chiedere anche di ricevere i post del blog via mail (ho dato un’anticipazione della data del 24 novembre proprio su un post del blog). Se hai dubbi scrivimi!