Salve a tutti, sono Sara della Piccola Gerbera (ma il mio cognome è Della Bianchina) e venerdì 3 settembre alle ore 17.00 vi aspetto in centro a Lucca per un itinerario di avvicinamento all’età romana: passeggeremo per vie e piazze della città ponendo particolare attenzione alle stratificazioni in essa presenti, ponendoci domande e viaggiando a ritroso nel tempo con l’aiuto di… una cipolla!
Qui di seguito dettaglio tutte le informazioni utili alla partecipazione e vi invito a contattarmi qualora ci fossero dubbi.
Che cosa
Visita guidata tematica della città di Lucca e visita della Domus del fanciullo sul delfino.
Quando
Venerdì 3 settembre ore 17.00 (se riuscirete ad arrivare con 10 minuti di anticipo sarà più semplice sbrigare le operazioni di accoglienza e pagamento).
Il ritrovo aggiornato è Piazza dell’Anfiteatro, proprio al centro.
Dove
A Lucca con ritrovo presso piazza dell’Anfiteatro, toccando pressappoco i seguenti luoghi: Domus del fanciullo sul delfino – Sant’Agostino con resti del teatro – piazza San Michele in foro – piazza Santa Maria forsportam.
Quanto dura
La durata complessiva sarà di 2 ore circa, con conclusione dell’intera visita intorno alle ore 19.00.
Quanto costa
Costo totale 20 euro a bambino/a + genitore.
Il totale è così articolato:
16 euro a bambino/a (genitore gratis) per la visita in città +
4 euro a bambino/a per il biglietto della Domus.
Per i bambini con genitori che accompagneranno il gruppo all’interno della Domus (per i quali è richiesto il possesso di Green Pass):
12 euro a bambino/a (genitore gratis) per la visita in città +
4 euro a bambino/a per il biglietto della Domus +
4 euro a genitore per il biglietto della Domus.
Cosa portare
Fornirò una cartina per ogni bambino partecipante, voi potete portare un supporto rigido (per esempio una cartellina, un quadernone rigido), una matita e una gomma o una biro o un pennarello per seguire l’itinerario.
Come prenotare
Per prenotare il vostro posto vi chiedo di compilare il form qui di seguito inserendo tutti i dati richiesti, che serviranno a me per organizzare al meglio la visita e preparare la fattura che invierò via mail il giorno successivo alla visita stessa (sabato 4 settembre). Per il trattamento dei dati rimando all’Informativa sulla privacy.
Il pagamento avverrà in contanti il giorno stesso della visita.
Riceverete una mail automatica di conferma (se non la ricevete controllate in spam o nella cartella promozioni, altrimenti significa che qualcosa è andato storto) includente le indicazioni dei comportamenti da tenere durante la visita per la mitigazione del rischio da Covid-19.
Per qualsiasi chiarimento potete scrivermi al 3202326795.