Cominciamo l’anno nuovo con un’altra bio-merenda al Teatro Labile di Pisa: vi aspetto per scoprire insieme i segreti di un’opera affascinante e ormai famosa, la Bibbia di Calci! Non la conosci? Si tratta di un grandissimo libro, anzi più volumi di uno stesso libro, con pagine di pergamena e iniziali miniate, conservato alla Certosa di Calci. Cosa sono le iniziali miniate? Le lettere iniziali di alcuni capitoli sono colorate e dipinte con immagini fantastiche tutte da scoprire. Sarà l’occasione per osservarle insieme ai tuoi bambini e sbizzarrirvi con la fantasia.
Come sempre la merenda di Ginger Lab aprirà il nostro pomeriggio.
Lo svolgimento dell’attività è garantita solo al raggiungimento di un numero minimo di iscritti.
Se vuoi conoscere gli altri appuntamenti con le bio-merende artistiche segui questo link.
Lettere dorate, volti umani che divorano rami colorati che si intrecciano, volatili dalle code infinite, scimmiette rampicanti, serpenti annodati che fuoriescono da bocche diaboliche…le immagini della Bibbia di Calci sono un universo da esplorare per scoprire particolari strani e curiosi. Osserviamo insieme alcune delle iniziali di questo grande libro per rintracciare i dettagli più bizzarri e poi ci mettiamo al lavoro per realizzare la nostra grande iniziale con carta, forbici e…sì, sempre quella, tanta fantasia!
Cosa
Attività creativa con merenda, per famiglie con bambini dai 4 anni in su
Quando
Sabato 21 gennaio dalle ore 17.00 alle 19.00 circa
Costi
15 euro a famiglia con un bambino (sovrapprezzo di 3 euro per ogni bambino in più) comprensivi di merenda
Dove
Presso la sede dell’associazione Teatro Labile in via Marche 34 a Pisa
Come partecipare
Per partecipare è richiesta la prenotazione – entro e non oltre venerdì 20 gennaio – telefonando al numero 320-2326795 (dal lunedì al venerdì ore 9-13) oppure scrivendo a info@lapiccolagerbera.it o compilando il form qui sotto
Prenota