La Certosa per le famiglie: perché?
Come Piccola Gerbera mi trovate spesso alla Certosa di Calci il sabato e la domenica: questi sono i giorni dedicati alle famiglie, con visite animate a tema e attività laboratoriali che genitori e bambini realizzano insieme.
Visitare la Certosa di Calci con i bambini senza una guida adatta può essere faticoso e dispersivo e lasciare tante domande senza risposta: chi sono questi certosini? che significato hanno tutti quei dipinti sulle pareti? perché tutto questo verde intorno?
Ecco perché le visite animate in Certosa: per coinvolgere i bambini con un linguaggio semplice, affascinarli con storie, incontri e scoperte e gratificarli con un’attività creativa come momento conclusivo, per sollecitare la libertà espressiva e capacità manipolativa di ognuno.
Per le informazioni dettagliate puoi consultare la pagina dedicata sul sito web della DidatticaInCertosa.
Qui di seguito trovi tutte le attività in programma oppure, se non hai voglia di aspettare e vuoi organizzare una giornata in Certosa per i tuoi bambini, puoi consultare il catalogo con le semplici istruzioni per prenotare direttamente sul sito web della DidatticaInCertosa.