Tra Lucca e Pisa: per chi ama il suo territorio e per turisti curiosi
Per chi è in vacanza con la propria famiglia o chi durante il week end vuole scoprire qualche angolo della propria città o del proprio borgo o addirittura segreti e curiosità per lo più sconosciuti, la Piccola Gerbera propone itinerari tra Lucca e la provincia di Pisa che fanno al caso loro.
Perché infatti rinunciare a passeggiate tra vicoli suggestivi o nel giardino di un’antica villa o nei pressi di una pieve, solo per timore di annoiare i propri bambini o di stancarsi troppo?
Ecco gli ingredienti per non correre il rischio: visite brevi, linguaggio semplice e accogliente, attività creative!
Tour & laboratori
Ogni tour della Piccola Gerbera si conclude in genere con un’attività laboratoriale (talvolta invece l’accompagna), che coinvolge bambini e genitori, perché, come dice Bruno Munari:
l’arte visiva non va raccontata a parole, va sperimentata: le parole si dimenticano, l’esperienza no.
Un’occasione nuova e preziosa per trascorrere un tempo di qualità con i propri bambini, stimolando la loro curiosità e capacità di osservazione, garanzie per una crescita consapevole e felice.
Scegli la tua visita guidata
Qui di seguito puoi consultare le visite guidate in calendario e prenotare per la tua famiglia, oppure puoi scegliere tra quelle in catalogo e proporre tu una data, verificando il numero minimo di partecipanti necessario.