Impronte natalizie…ad arte

PRENOTA UN POSTO PER LA TUA FAMIGLIA

Quando inizia quel periodo dell’anno in cui in molti si affaccendano freneticamente intorno al Natale, l’umanità si divide in due categorie: quelli che non vedono l’ora di mettere le mani in pasta in lavoretti di ogni genere e quelli che si girano dall’altra parte, almeno fino al 24 dicembre. 
Ma se hai uno o più bambini è difficile fingere che non sia proprio QUEL periodo dell’anno e come minimo ti ritrovi coinvolto in lavoretti con i rotoli della carta igienica e un po’ di cotone idrofilo (se mi conosci sai cosa penso di questi lavoretti): il sabato pomeriggio non hai scampo!

Aspetta un momento!
 

Ci sono alternative, te lo assicuro. E te ne propongo una per sabato 1 dicembre alle ore 16.00 presso la sede di Teatro Labile a Pisa in occasione della prima bio-merenda artistica della stagione 2018-2019:

un’opportunità per vivere un pomeriggio diverso all’insegna dell’arte e della creatività con un pizzico di spirito natalizio (ho detto un pizzico, come il sale nelle ricette dolci: c’è ma non si sente e non guasta, anzi fa bene).

Come funziona?

Immagina un pomeriggio per tutta la famiglia con una merenda biologica per i bambini e una rilassante tisana per i grandi, immagina un momento-cinema con le luci soffuse e un’opera d’arte proiettata sulla parete, qualcuno che gentilmente e con pacatezza la racconta ai bambini e si lascia condurre da loro verso il regno dell’osservazione e dell’immaginazione. Immagina poi di entrare in scena con carta, forbici e colori per sperimentare insieme al tuo bambino tecniche semplici e coinvolgenti per scoprire il processo della creazione senza troppo curarsi e preoccuparsi del prodotto finito (ti piace disegnare? bene! non ti piace e ti terrorizza? benissimo, farete tutt’altro!).

Questo è quello che avviene durante una bio-merenda artistica: io, Sara Della Bianchina, accompagno te e i tuoi bambini con poche parole nel mondo dell’osservazione di un’opera d’arte conservata a Pisa, che potrai andare a visitare facilmente dal vivo quando avrete voglia e occasione; vi suggerisco materiali e forme per un lavoro creativo da svolgere con i tuoi bambini e mi prendo cura di voi per tutto il tempo dell’attività.

Ti piace l’idea ma non sei convinto?

Puoi leggere il racconto di una delle prime bio-merende artistiche svolte nel 2015: se sono ancora qui a proporle significa che qualcuno negli anni ha mostrato interesse e apprezzamento :)

Ti lascio qui di seguito tutte le informazioni che ritengo utili, ma se qualcosa non è chiaro puoi chiamarmi o scrivermi per chiarimenti.

Cosa

Attività creativa per famiglie con bambini dai 4 anni in su. È prevista una merenda a base di prodotti biologici per i bambini e una tisana per gli adulti.

Quando

Sabato 1 dicembre dalle ore 16.00 alle 18.00 circa.

Costi

15 euro a famiglia con un bambino (sovrapprezzo di 3 euro per ogni fratello) comprensivi di merenda.

Dove

Presso la sede dell’associazione Teatro Labile in via Marche 34 a Pisa.

Cosa portare

Non serve nulla di particolare perché fornisco io i materiali, ma se porti un paio di calzini antiscivolo per i bambini (e se vuoi anche per i grandi) saranno utili: in sala non è possibile accedere con le scarpe.

Il laboratorio si svolgerà sicuramente?

Esiste un numero minimo di partecipanti: se non lo raggiungiamo non mi sarà possibile confermare il laboratorio, ma ti avviserò entro il giorno prima.
Esiste anche un numero massimo di partecipanti, raggiunto il quale ti chiederò se vuoi iscriverti in lista d’attesa per partecipare in caso di rinunce.
Se sei tu che vuoi disdire per qualsiasi motivo, fallo appena possibile per favore.

Come partecipare

Per partecipare ti chiedo di prenotare entro venerdì 30 novembre ore 15.00 compilando il form qui sotto inserendo tutti i dati richiesti o se preferisci scrivimi a sara@lapiccolagerbera.it oppure chiamami al 3202326795 e se non ti rispondo mandami un sms, ti richiamerò appena possibile.

Prenota

Nome genitore
Nome/età bambini (es. Mario 6, Sara 5, ecc.)
Email
Telefono (per contattarti in caso di necessità)
Dati per la compilazione della fattura (nome e cognome dell'adulto, indirizzo, codice fiscale)
Richiesta informazioni e/o commenti
Mi piacerebbe iscrivermi alla Newsletter per ricevere per posta i post del tuo blog ed essere aggiornato sulle tue attività (laboratori, visite guidate) e gli eventi a cui partecipi, nonché indicazioni su temi legati ad arte, creatività, bambini, famiglie, scuola. Cliccando su sì dichiaro di aver letto e accettato l'Informativa sulla privacy.
Inviando la mia prenotazione dichiaro di aver letto e accettato l'Informativa sulla privacy conformemente alle norme previste dal D.L. 196 del 30 giugno 2003 “Codice in materia dei dati personali” e del Regolamento UE 2016/679 “General Data Protection Regulation”.
Accetto

Selezionare la casella Accetto prima di premere Invio