Torna l’appuntamento per famiglie alla Villa Medicea di Buti: domenica 31 gennaio alle ore 10.30 la Piccola Gerbera vi aspetta per un invito in maschera! È tempo di carnevale per tutti e noi lo festeggiamo a modo nostro tra i saloni affrescati della villa: misteriose figure alate ci aspettano per portarci lontano nel tempo.
Una visita-avventura su misura per famiglie con bambini dai 4 anni in su, per scoprire un tesoro del territorio pisano ancora sconosciuto a molti.
Una fanciulla con un elmo sulla testa, un vecchio barbuto dotato di misteriose ali, un giovane dalle guance gonfie…sono solo alcuni degli strani personaggi che ci attendono sulle pareti e i soffitti della villa per raccontarci la loro storia. Chi sono? Quali avventure hanno vissuto? Scopriamo le loro vicende e impariamo a riconoscerli grazie ai loro simboli: ci saranno utili per il nostro laboratorio!
Al termine della visita, un’attività laboratoriale vedrà bambini e genitori insieme alle prese con la creatività: una maschera per tutti (genitori compresi!) sarà realizzata con carta bianca e un pennarello nero. E i colori? Scopriremo le potenzialità del bianco e di una semplice punta nera per creare la nostra personale maschera…a tema!
Dove
Villa Medicea di Buti, Via Marianini 58 – Buti (Pisa)
Quando
Domenica 31 gennaio 2016 dalle ore 10.30 (durata 1 ora e mezza circa)
Chi
Famiglie con bambini a partire dai 4 anni di età
Quanto costa
6 euro a persona
Come partecipare
Per partecipare è richiesta la prenotazione telefonando al numero 320-2326795 (dal lunedì al venerdì ore 9-13) oppure scrivendo a info@lapiccolagerbera.it o compilando il form qui sotto
Prenota