Ultimo appuntamento per famiglie alla Villa Medicea di Buti prima della pausa primaverile: vi aspetto domenica 20 marzo alle ore 10.30 per una visita su misura per bambini a partire dai 4 anni di età.
È tempo di Pasqua e noi ci prepariamo esplorando stanze e saloni affrescati della villa per un suggestivo viaggio nella storia e nella mitologia, a caccia di uova da…confezionare!
Ma cosa ci fanno delle uova in villa?
Dee dell’Olimpo, eroi e cavalieri ci scrutano da pareti e soffitti in attesa di raccontarci la loro storia: mascheroni silenziosi, giovinetti addormentati, bellissime fanciulle con colombe e ancora tordi, beccacce e rondini…la villa è popolata da creature di ogni sorta! Curiosi di conoscerne il significato? Ognuno di loro sarà pronto a donarci qualcosa di sé, utile per il nostro laboratorio creativo
Al termine del percorso i bambini affiancati dai genitori sperimenteranno un’attività laboratoriale a partire dai doni rinvenuti durante la visita, che confezioneremo a mo’ di uova pasquali…difficile da spiegare, un gioco divertente da sperimentare!
Dove
Villa Medicea di Buti, Via Marianini 58 – Buti (Pisa)
Quando
Domenica 20 marzo 2016 dalle ore 10.30 (durata 1 ora e mezza circa)
Chi
Famiglie con bambini a partire dai 4 anni di età
Quanto costa
6 euro a persona
Come partecipare
Per partecipare è richiesta la prenotazione telefonando al numero 320-2326795 (dal lunedì al venerdì ore 9-13) oppure scrivendo a info@lapiccolagerbera.it o compilando il form qui sotto
Prenota