Benvenuti sulla pagina di prenotazione dell’attività online in programma sabato 27 marzo alle ore 11 (fino alle 12.00 circa)!
Siamo Sara e Viola e abbiamo preparato per voi un’esperienza digitale su Pisa al tempo delle Repubbliche marinare.
Di cosa si tratta? Non è una visita virtuale, perché crediamo che passeggiare per le strade di una città dal vivo non si possa fare in altro modo che dal vivo, così come parlare e vedersi di persona non è la stessa cosa che farlo tramite uno schermo.
Ma ci sono cose che dal vero non potremmo fare e approfittiamo per proporvele così, a distanza e con la mediazione di uno schermo: vi racconteremo una storia che si intreccia con fatti realmente accaduti e che si colloca nel contesto storico di Pisa e del Mediterraneo nel basso medioevo.
Durante il racconto abbiamo previsto momenti di interazione di diverso tipo da parte dei vostri bambini e delle vostre bambine, affiancati costantemente da voi: perché saremo di fronte a uno schermo (e non sarà sempre facile intervenire) e perché abbiamo pensato a questa attività indirizzandola a tutta la famiglia.
Sarà un’esperienza nuova, strana e speriamo divertente e coinvolgente per tutti.
Sarà totalmente gratuita perché per noi è un esperimento: vi ringraziamo per l’opportunità e vi garantiamo che l’abbiamo confezionata con cura e la condurremo con altrettanta attenzione, mettendo al primo posto voi famiglie e i vostri figli.
L’attività si svolgerà mediante la piattaforma Google Meet e non durerà più di un’ora.
Per partecipare vi chiediamo di compilare il form qui sotto: premendo “invia” riceverete una mail con il link all’incontro e alcune indicazioni tecniche per lo svolgimento ottimale dell’esperienza.
Se non ricevete la mail entro pochi minuti controllate nella cartella dello spam o promozioni oppure scriveteci o chiamateci per segnalarcelo.
Ecco i nostri recapiti
Sara 3202326795 – sara@lapiccolagerbera.it
Viola 3276611500 – info@ekiros.com
Appuntamento dunque a sabato 27 marzo ore 11.00:
vi raccomandiamo la massima puntualità (anzi, se riuscite ad essere in anticipo di qualche minuto ancora meglio!).
Vi aspettiamo!