Ci siamo! Giovedì 11 febbraio ore 18-20 parte il primo degli incontri di Aspettando Noi, dedicati ai genitori in attesa (future mamme da sole, papà da soli o coppie) pensati e condotti da Sarah Meli e accompagnati dai laboratori creativi della Piccola Gerbera.
Cosa ti proponiamo e perchéIl tempo dell’attesa, lo sanno in molti, è un momento prezioso: dura “solo” nove mesi (in realtà meno!) ed è un’unica e preziosa occasione per prepararsi a un avvenimento che rivoluzionerà le vite dei futuri genitori. Perché non viverlo al meglio?
Cosa significhi viverlo al meglio non spetta certo a me dirlo, ma ti assicuro che conosco da vicino questa esperienza ;)
Quel che accade abitualmente è che fior di medici si assicurano che la salute della futura mamma sia sempre sotto controllo e che il bambino cresca sano e forte; abbiamo un serrato calendario di appuntamenti ed esami clinici che ci aiutano a monitorare lo stato di salute di entrambi; qualche mamma si preoccupa di tenersi in forma, prepararsi al momento tanto atteso della nascita attraverso una ginnastica propedeutica, corsi preparto, corsi in piscina, yoga, talvolta danza…ma di quel che succede più in profondità, oltre l’aspetto fisico, chi si occupa?
Ci stiamo trasformando, le nostre vite stanno per essere rivoluzionate, spesso ci sentiamo impreparati, smarriti, sicuramente curiosi…quale momento migliore per fermarsi ed ascoltarsi, cogliendo l’occasione per riappropriarsi di sé?Ci suggerisce Sarah:
diamo ascolto a noi stesse, al partner, al neonato, al piacere e all’ambivalenza dell’attesa, riconosciamo le nostre risorse e le nostre competenze.
E siccome durante quest’attesa sono molte le sensazioni e gli avvenimenti che si susseguono, ecco che può essere l’occasione giusta per esplorare nuove parti di noi, incontrarle per la prima volta, o forse semplicemente re-incontrarle. Da qui nasce l’idea dei laboratori creativo-esperenziali, che si intrecciano agli incontri di confronto e condivisione di Sarah e che ci danno l’opportunità di mettere in gioco la nostra creatività, ponendoci in ascolto e affidandoci a noi stessi.
Io sarò lì a indicarti una possibile strada, ma, come accade con i bambini, sarai tu a decidere liberamente quale intraprendere, quale senti più tua, con gioia, soddisfazione e forse un pizzico di stupore.
Inizieremo il 18 febbraio con un’esperienza concreta ed estremamente pratica come la creazione di un diario: lo rilegheremo personalmente e lo renderemo unico e su misura per noi, mettendoci tutti noi stessi. Quale supporto migliore per raccogliere tutti i nostri pensieri, i sogni, le paure, le aspettative, i ricordi legati alla gravidanza e cominciare ad entrare così in relazione con il neonato?
Se ti è sempre piaciuto metterti alla prova con piccole creazioni manuali ma raramente hai occasione di dedicartici, o al contrario ti senti così negato e non osi neanche provare, questo è decisamente il momento giusto, perché c’è un motivo in più proprio lì, che cresce tra di voi!
È possibile partecipare individualmente o in coppia, ai singoli appuntamenti o all’intero percorso. Ma il mio consiglio è di non perderti neppure un incontro!
Per questo io e Sarah abbiamo pensato a una promozione per chi prenota l’intero ciclo: 72 euro se partecipi solo/a, 120 euro se siete in coppia, al posto di 90 e 150 euro. Se preferisci puoi partecipare a singoli appuntamenti al costo di 15 euro o 25 euro in coppia.Tutte le informazioni pratiche le trovi sulla scheda di questo sito o su quello di Sarah Meli.
Il tempo del primo incontro è giunto: giovedì 11 febbraio presso la sede di Teatro Labile, via Marche 34 a Pisa. Affrettati!
Puoi chiamare o scrivere per toglierti qualunque dubbio e chiedere chiarimenti, oppure se sei già convinto puoi direttamente prenotare, noi ti aspettiamo…Aspettando Noi!