Anche per quest’anno la Certosa partecipa alla Giornata Nazionale delle Famiglie al Museo | Nutriamoci di cultura per crescere con un’attività davvero speciale! Torna, ampiamente rivisitato, un classico per famiglie che manca in Certosa da oltre un anno: l’Officina delle Spezie!
Ringraziamo per la speciale partecipazione L’Albero delle rose, Parafarmacia Erboristeria di Calci.
Padre Camillo, l’ormai famoso monaco speziale della Certosa di Calci, è così impegnato a studiare nel suo laboratorio, che non può occuparsi della vendita delle erbe officinali ai malati che accorrono al monastero. E non si cura neppure dei poveri monaci che accusano i primi malanni di stagione: un raffreddore, un mal di testa, un mal di pancia per cattiva digestione…come fare per aiutarli?
Ci aggiriamo negli ambienti maestosi del monastero alla ricerca di un’idea, finendo nei suggestivi orti all’aperto – per la prima volta con le famiglie – per scoprire infine che qualcuno ci attende nella Farmacia di padre Camillo…vogliamo scoprire chi è? Potrà forse darci una mano?
Le sorprese saranno molte e la consueta attività pratica e creativa finale ci consentirà di metterci in gioco con tutti i nostri sensi…
Che cosa
Visita animata per famiglie degli ambienti principali della Certosa – con eccezionale visita degli Orti salvo avverse condizioni meteo + laboratorio didattico.
Chi
Famiglie con bambini dai 3 agli 11 anni.
Quando
Domenica 4 ottobre 2015 ore 9.30 (fino alle 11.30 circa).
Quanto costa
6 euro a bambino, gratuito per gli adulti.
Come prenotare
Prenotazione obbligatoria telefonando al numero 391 1300926 (dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13) o scrivendo a didatticaincertosa@gmail.com oppure compilando il form qui sotto.
Prenota