Dopo l’esperimento di agosto, torna la visita didattica per famiglie alla mostra “Solitudo violata”. La Certosa di Calci nella Grande Guerra: è l’ultima occasione! La mostra è aperta fino a domenica 4 ottobre e non sono previste ulteriori attività per famiglie ad essa legate.
Cosa ci fanno un soldato fiorentino, una signorina calcesana e un maggiore austriaco nella casa dei certosini? Non erano forse i monaci gli unici abitanti di questo bellissimo monastero?
Non cento anni fa…quando tutto il mondo fu travolto da turbamenti e dolorosi cambiamenti. Ci affidiamo a Jack, Margherita e Josef per esplorare la Certosa con i loro occhi e scoprire le incredibili trasformazioni che subì allora. Curiosi di sperimentarlo insieme?
Al termine del percorso, comprendente la visita della mostra “Solitudo Violata”, una curiosa attività laboratoriale: e tu? Come trasformeresti oggi la Certosa? Useremo forbici e carta colorata per mettere alla prova la nostra fantasia…
Che cosa
Visita animata per famiglie degli ambienti principali della Certosa e della mostra Solitudo Violata + laboratorio didattico.
Chi
Famiglie con bambini dai 5 ai 13 anni.
Quando
Domenica 13 settembre ore 9.45 (fino alle 12.00 circa).
Quanto costa
6 euro a bambino; 5 euro ad adulto per il biglietto di ingresso al Museo della Certosa.
Come prenotare
Prenotazione obbligatoria telefonando al numero 391 1300926 (lun-ven h 9-13) o scrivendo a didatticaincertosa@gmail.com oppure compilando il form qui sotto.
Prenota