Suggestioni barocche: il volto segreto di Lucca

Facciata di Santa Caterina - Lucca

Obiettivo

L’itinerario propone agli alunni la scoperta di un volto poco conosciuto – perché nascosto – della città: attraverso esempi d’arte e urbanistica nella peculiare rilettura lucchese, ai ragazzi vengono svelati i segreti della cultura barocca.

Descrizione

Una piantina tematica corredata di un semplice gioco di riconoscimenti fa da guida alla classe che viene coinvolta e condotta lungo le strade della città alla scoperta di dettagli urbanistici, facciate, cortili, chiese e palazzi (Santa Maria in Corteorlandini, Palazzo Orsetti, Santa Caterina, Palazzo Pfanner ecc.) che rivelano solo a occhi attenti il loro volto barocco.
Un progressivo e piacevole svelamento dei segreti di un’affascinante e complessa cultura, a misura di ragazzo!
Da aprile a novembre è possibile visitare l’interno e/o il giardino di Palazzo Pfanner (biglietto di ingresso 4/5 euro ad alunno).

Destinatari

Scuola secondaria di primo e secondo grado

Costi

120 euro (non comprende l’eventuale biglietto di ingresso al Palazzo) (puoi contattarmi per un preventivo su misura: fammi le tue richieste e insieme troveremo la soluzione migliore)

Durata

2 ore

Prenotazione

Puoi scrivermi a sara@lapiccolagerbera.it o chiamarmi al numero 320 23 26 795 oppure compilare il form di prenotazione qui sotto

DATI RELATIVI ALLA SCUOLA
Scuola
Nome della scuola
Indirizzo (Comune/Provincia)
Numero di Telefono
Email
DATI RELATIVI ALL’INSEGNANTE
Cognome e Nome
Recapito telefonico
Email
Richiedo di essere iscritto alla Newsletter e dichiaro di aver letto e accettato l'informativa sulla privacy
DATI RELATIVI ALLA CLASSE
Classe
Numero alunni
Giorno proposto
Orario (inizio e fine)
Richiesta informazioni e/o commenti

Le informazioni personali, ai sensi della D. Lgs. 196 del 30 giugno 2003 “codice in materia di protezione dei dati personali” (ex L.675 del 31 dicembre 1996), verranno utilizzate per finalità di archiviazione, elaborazione dati e adempimenti amministrativi. Potrà essere richiesta da parte degli interessati, in qualsiasi momento, la conferma, la modifica o la cancellazione dei dati stessi.
Accetto

Selezionare la casella Accetto prima di premere Invio