La Villa Medicea di Buti: storia di un felice anno per Pietro e Caterina

Diana Endimione

La Villa Medicea di Buti apre le sue porte ai bambini e alle loro famiglie in una speciale occasione: sabato 17 ottobre, in concomitanza con la Festa della Castagna in paese, la Piccola Gerbera vi aspetta per condurvi attraverso racconti lontani, storie sognanti, magiche visioni e scoprire i segreti degli affreschi della bellissima Villa, così sorprendentemente simili – e allo stesso tempo diversi – a quelli della vicina Certosa di Calci…
Volete scoprire perché?
Vi aspettiamo sabato 17 ottobre 2015 alle ore 15.30!




Questa è la storia di un ricco signore di nome Santi e della sua bellissima casa di Buti e di come il pittore Pietro seppe trasformarla in una stupefacente dimora. In che modo?
Vivendo tra quelle mura un intenso anno con l’amata Caterina, ascoltando, dipingendo, sognando e…

Al termine della visita un’attività laboratoriale a tema vedrà bambini e genitori insieme alle prese con forbici e carta per dare vita a una personalissima creazione, ispirati dagli affreschi di Pietro.

Dove

Villa Medicea di Buti, Via Marianini 58 – Buti (Pisa)

Quando

Sabato 17 ottobre 2015 dalle ore 15.30 (durata 1 ora e mezza circa)

Chi

Famiglie con bambini a partire dai 3 anni di età

Quanto costa

6 euro a persona

Come partecipare

Per partecipare è richiesta la prenotazione telefonando al numero 320-2326795 (dal lunedì al venerdì ore 9-13) oppure scrivendo a info@lapiccolagerbera.it o compilando il form qui sotto

Nome genitore
Nome/età bambini (es. Mario 6, Sara 5, ecc.)
Email
Telefono (per contattarti in caso di necessità)
Dati per la compilazione della fattura (nome e cognome dell'adulto, indirizzo, codice fiscale)
Richiesta informazioni e/o commenti
Mi piacerebbe iscrivermi alla Newsletter per ricevere per posta i post del tuo blog ed essere aggiornato sulle tue attività (laboratori, visite guidate) e gli eventi a cui partecipi, nonché indicazioni su temi legati ad arte, creatività, bambini, famiglie, scuola. Cliccando su sì dichiaro di aver letto e accettato l'Informativa sulla privacy.
Inviando la mia prenotazione dichiaro di aver letto e accettato l'Informativa sulla privacy conformemente alle norme previste dal D.L. 196 del 30 giugno 2003 “Codice in materia dei dati personali” e del Regolamento UE 2016/679 “General Data Protection Regulation”.
Accetto

Selezionare la casella Accetto prima di premere Invio